Funicolare Centrale, chiusura per lavori

Per circa dieci mesi, per lavori di rinnovo e adeguamento tecnico dell'impianto, è sospeso il servizio della Funicolare Centrale

A copertura dell'intera tratta Piazza Fuga-Augusteo sono attivi servizi sostitutivi su gomma.

Sul percorso Piazza Vanvitelli-Via Palizzi, è istituita l'autolinea 635, attiva tutti i giorni dalle ore 6.30 alle 23.30, con corse ogni 30 minuti.
La stazione Petraio-Palizzi della funicolare Centrale resta accessibile per tutta la durata dei lavori per facilitare il passaggio dell'utenza da una strada all?altra.

Sul Corso Vittorio Emanuele è invece attiva l'autolinea C16 (Mergellina-Piazza Canneto) grazie alla quale è possibile effettuare l'interscambio con le fermate intermedie delle Funicolari Chiaia e Montesanto. Per raggiungere il centro città sempre dal Vomero si consiglia l?utilizzo della Linea 1 metropolitana.

Per i passeggeri disabili inoltre è attivo anche il servizio TAXI gratuito a chiamata attraverso cooperative convenzionate con ANM.

A copertura della tratta Augusteo (Toledo) - Corso Vittorio Emanuele (nuova fermata termine Salita Cariati), è in servizio la Linea minibus E3 attiva dalle ore 7.30 alle 20.00 con corse ogni 30 minuti sul seguente percorso:

- in partenza dal capolinea in Piazza Trieste e Trento, percorre via Nardones, gradoni di Chiaia, via Santa Caterina da Siena, salita Cariati (nuova fermata al termine della Salita Cariati fronte stazione Funicolare Centrale). 

- in partenza da corso Vittorio Emanuele, percorre salita San Nicola da Tolentino, vico san Nicola da Tolentino, via San Carlo alle Mortelle, piazzetta Mondragone. Poi, segue il percorso della linea E6 a causa della chiusura del 2° tratto di via Nicotera, percorre via Nicotera, Santa Teresella degli Spagnoli, vicoletto Sant'Anna di Palazzo, via Carlo De Cesare, via Toledo e capolinea in piazza Trieste e Trento.

Al ripristino di via Nicotera, la linea percorrerà via Nicotera per intero, via Serra, piazza Carolina per poi giungere al capolinea in piazza Trieste e Trento.

M.d.S.
(04 ottobre 2016 10:00)
> torna all'inizio

Linea 1 e funicolare Chiaia orario prolungato

Il venerdì e il sabato, la Linea 1 Piscinola-Garibaldi della metropolitana e la funicolare Chiaia, prolungano l'orario di esercizio. In particolare i treni della Linea 1 effettuano l'ultima corsa da Piscinola alle ore 00.48 e da Garibaldi alle ore 1.32 mentre la funicolare Chiaia alle ore 2.00 del mattino.

M.d.S.


(06 settembre 2016 12:53)

Linea 2 Metropolitana, servizio sospeso

Dalle ore 20.00 di venerdì 7 alle 6.00 di lunedì 10 aprile, per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico presso la stazione Piazza Garibaldi, è sospeso il servizio della Linea 2 della Metropolitana, tra le stazioni Napoli/Campi Flegrei e Napoli/Gianturco. Per questo motivo, i treni Salerno/Castellammare di Stabia-Napoli/Campi Flegrei, limitano alla stazione San Giovanni/Barra.
Inoltre, le corse della Linea 2 della Metropolitana (Pozzuoli-Napoli/San Giovanni/Barra), limitano alla stazione Napoli/Campi Flegrei. Infine, i treni tra Caserta e Napoli/Campi Flegrei, cambiano destinazione e limitano a Napoli Centrale.
Durante tutto il periodo di sospensione della circolazione, è attivo un servizio sostitutivo su gomma tra le stazioni Napoli/San Giovanni/Barra e Napoli Centrale.

M.d.S.
(28 marzo 2017 12:56)

Linea 2 Metrò, più corse nel dopopartita

A Napoli, in occasione dell'incontro di calcio Napoli-Juventus, in programma domenica 2 aprile alle ore 20.45 allo stadio San Paolo, per facilitare la fase di deflusso del pubblico a fine gara, dalla stazione Campi Flegrei, la Linea 2 della metropolitana effettua corse straordinarie ogni 10 minuti. La stazione Piazza Leopardi è chiusa al pubblico dalle ore 22.30.

M.d.S.
(29 marzo 2017 14:40)