Emergenza freddo, stazioni metrò aperte

I senzatetto di Napoli potranno trovare ricovero durante le notti di questo periodo di temperature particolarmente rigide. Aperte Museo e Vanvitelli della Linea 1. Per motivi di sicurezza restano aperti un varco per stazione. A Museo, l'ingresso di piazzetta Gagliardi; a Vanvitelli, quello di via Bernini. "Prevediamo - ha sottolineato l'assessore comunale al Welfare Roberta Gaeta, nel ringraziare Anm per la disponibilità - anche l'intervento delle tre Unità Mobili di Strada per garantire pasti caldi e coperte".
ep
(04 gennaio 2017 17:17)
> torna all'inizio

Funicolare Centrale, chiusura per lavori

Per circa dieci mesi, per lavori di rinnovo e adeguamento tecnico dell'impianto, è sospeso il servizio della Funicolare Centrale

A copertura dell'intera tratta Piazza Fuga-Augusteo sono attivi servizi sostitutivi su gomma.

Sul percorso Piazza Vanvitelli-Via Palizzi, è istituita l'autolinea 635, attiva tutti i giorni dalle ore 6.30 alle 23.30, con corse ogni 30 minuti.
La stazione Petraio-Palizzi della funicolare Centrale resta accessibile per tutta la durata dei lavori per facilitare il passaggio dell'utenza da una strada all?altra.

Sul Corso Vittorio Emanuele è invece attiva l'autolinea C16 (Mergellina-Piazza Canneto) grazie alla quale è possibile effettuare l'interscambio con le fermate intermedie delle Funicolari Chiaia e Montesanto. Per raggiungere il centro città sempre dal Vomero si consiglia l?utilizzo della Linea 1 metropolitana.

Per i passeggeri disabili inoltre è attivo anche il servizio TAXI gratuito a chiamata attraverso cooperative convenzionate con ANM.

A copertura della tratta Augusteo (Toledo) - Corso Vittorio Emanuele (nuova fermata termine Salita Cariati), è in servizio la Linea minibus E3 attiva dalle ore 7.30 alle 20.00 con corse ogni 30 minuti sul seguente percorso:

- in partenza dal capolinea in Piazza Trieste e Trento, percorre via Nardones, gradoni di Chiaia, via Santa Caterina da Siena, salita Cariati (nuova fermata al termine della Salita Cariati fronte stazione Funicolare Centrale). 

- in partenza da corso Vittorio Emanuele, percorre salita San Nicola da Tolentino, vico san Nicola da Tolentino, via San Carlo alle Mortelle, piazzetta Mondragone. Poi, segue il percorso della linea E6 a causa della chiusura del 2° tratto di via Nicotera, percorre via Nicotera, Santa Teresella degli Spagnoli, vicoletto Sant'Anna di Palazzo, via Carlo De Cesare, via Toledo e capolinea in piazza Trieste e Trento.

Al ripristino di via Nicotera, la linea percorrerà via Nicotera per intero, via Serra, piazza Carolina per poi giungere al capolinea in piazza Trieste e Trento.

M.d.S.
(04 ottobre 2016 10:00)

Linea 1 e funicolare Chiaia orario prolungato

Il venerdì e il sabato, la Linea 1 Piscinola-Garibaldi della metropolitana e la funicolare Chiaia, prolungano l'orario di esercizio. In particolare i treni della Linea 1 effettuano l'ultima corsa da Piscinola alle ore 00.48 e da Garibaldi alle ore 1.32 mentre la funicolare Chiaia alle ore 2.00 del mattino.

M.d.S.


(06 settembre 2016 12:53)

Trenitalia, circolazione sospesa sulla linea Avellino-Mercato San Severino

Fino all'11 marzo 2017, per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico - finalizzati all'incremento degli standard di affidabilità della linea ferroviaria ed al miglioramento della qualità del servizio in termini di regolarità e di puntualità nei collegamenti tra Salerno, Avellino e Benevento - viene sospesa la circolazione sulla tratta Avellino-Mercato San Severino.
 
In particolare, i lavori di potenziamento infrastrutturale riguardano la massicciata ferroviaria su cui saranno completamente rinnovati, rinforzati e consolidati circa 12 km di binario. Sono inoltre in programma consistenti lavori previsti dalla modifica al Piano Regolatore Generale della stazione di Avellino, funzionali all'attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato che, entro la fine del 2016, consentirà di gestire in modo più efficace e flessibile la circolazione dei treni. I lavori - con investimento complessivo di circa 7 milioni di euro - saranno realizzati nel periodo di chiusura delle scuole e di minore flusso di mobilità pendolare. Sono comunque attivi servizi sostitutivi su gomma sulla tratta Salerno-Benevento.

G.G.
(09 dicembre 2016 17:38)

Trenitalia, ticket modificabile on line

Il biglietto digitale acquistato per tratte regionali può essere cambiato e se ne può ottenere il rimborso. L'operazione va fatta fino alle ore 23.59 del giorno precedente alla partenza, attraverso l'area riservata "i miei viaggi" sul sito aziendale. Nel 2016 sono stati più di otto milioni i biglietti regionali acquistati direttamente su trenitalia.com.
ep
(23 dicembre 2016 10:24)