Facebook Mobile Muoversi in Campania Regione Campania Agenzia Campana per la Mobilità Sostenibile ACI
Informazioni sul sistema di trasporto della Regione Campania

Funicolare Centrale, chiusura per lavori


Per circa dieci mesi, per lavori di rinnovo e adeguamento tecnico dell'impianto, è sospeso il servizio della Funicolare Centrale

A copertura dell'intera tratta Piazza Fuga-Augusteo sono attivi servizi sostitutivi su gomma.

Sul percorso Piazza Vanvitelli-Via Palizzi, è istituita l'autolinea 635, attiva tutti i giorni dalle ore 6.30 alle 23.30, con corse ogni 30 minuti.
La stazione Petraio-Palizzi della funicolare Centrale resta accessibile per tutta la durata dei lavori per facilitare il passaggio dell'utenza da una strada all’altra.

Sul Corso Vittorio Emanuele è invece attiva l'autolinea C16 (Mergellina-Piazza Canneto) grazie alla quale è possibile effettuare l'interscambio con le fermate intermedie delle Funicolari Chiaia e Montesanto. Per raggiungere il centro città sempre dal Vomero si consiglia l’utilizzo della Linea 1 metropolitana.

Per i passeggeri disabili inoltre è attivo anche il servizio TAXI gratuito a chiamata attraverso cooperative convenzionate con ANM.

A copertura della tratta Augusteo (Toledo) - Corso Vittorio Emanuele (nuova fermata termine Salita Cariati), è in servizio la Linea minibus E3 attiva dalle ore 7.30 alle 20.00 con corse ogni 30 minuti sul seguente percorso:

- in partenza dal capolinea in Piazza Trieste e Trento, percorre via Nardones, gradoni di Chiaia, via Santa Caterina da Siena, salita Cariati (nuova fermata al termine della Salita Cariati fronte stazione Funicolare Centrale). 

- in partenza da corso Vittorio Emanuele, percorre salita San Nicola da Tolentino, vico san Nicola da Tolentino, via San Carlo alle Mortelle, piazzetta Mondragone. Poi, segue il percorso della linea E6 a causa della chiusura del 2° tratto di via Nicotera, percorre via Nicotera, Santa Teresella degli Spagnoli, vicoletto Sant'Anna di Palazzo, via Carlo De Cesare, via Toledo e capolinea in piazza Trieste e Trento.

Al ripristino di via Nicotera, la linea percorrerà via Nicotera per intero, via Serra, piazza Carolina per poi giungere al capolinea in piazza Trieste e Trento.

M.d.S.


(04 ottobre 2016 10:00)